F1 | In casa Aston Martin non si parla della manovra indecente di Stroll su Vettel

Mike Krack sposta l'attenzione su altro: "Lance non era a suo agio con la vettura"

F1 | In casa Aston Martin non si parla della manovra indecente di Stroll su Vettel

La Sprint Race del Gran Premio del Brasile ci ha fatto vedere una lotta molto dura tra le due Aston Martin di Vettel e Stroll. Il pilota tedesco, decisamente più a suo agio e veloce del compagno di squadra, come dimostrato anche dal risultato finale (nono contro diciassettesimo, ndr), ha cercato il sorpasso nella Reta Oposta, rischiando di finire al muro come accadde ad Alonso in Texas. Fortunatamente Seb è stato abilissimo a controllare la sua AMR22 sull’erba, per poi sopravanzare un “ignaro” Stroll nel rettilineo principale alla fine del giro.

In casa Aston Martin non si è voluto parlare troppo di questa faccenda, quantomeno sui canali ufficiali, ma è chiaro come il canadese sia sembrato davvero inadeguato alla situazione, viste anche le poche parole rilasciate in mixed zone sull’accaduto. Ah, è stato penalizzato in gara per quanto fatto con dieci secondi di penalità e ben tre punti tolti sulla Super Licenza.

F1 | Stroll chiude Vettel “oltre il limite” e rischia il patatrac nella Sprint in Brasile [VIDEO]

“Credo che la Sprint abbia offerto un grande spettacolo per i fan – ha detto Mike Krack, team principal dell’Aston Martin. Le nostre vetture sono state coinvolte in diverse lotte: Seb aveva un gran ritmo e lo ha fatto vedere assicurandosi il nono posto finale. Lance ha fatto un buon primo giro, recuperando tre posizioni, ma non era a suo agio con la vettura e il suo ritmo è diminuito nel corso della Sprint. Comunque è oggi che conta, cercheremo di imparare da quanto visto per fare più punti possibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati