F1 | Hulkenberg: “Halo? Non sono ancora un suo grande sostenitore, ma in Belgio hanno parlato i fatti…”

Il pilota della Renault rimarca l'importanza del dispositivo di sicurezza nel pauroso incidente al via di Spa-Francorchamps

F1 | Hulkenberg: “Halo? Non sono ancora un suo grande sostenitore, ma in Belgio hanno parlato i fatti…”

Da qualche giorno nel paddock si è tornato a parlare con insistenza dell’Halo. Il discusso sistema di sicurezza introdotto quest’anno sulle monoposto di Formula 1 nello scorso Gran Premio di Belgio ha salvato la prima vita: il dispositivo ad “infradito”, così ribattezzato per la sua forma antiestetica, difatti ha evitato che le gomme della vettura di Fernando Alonso colpissero la testa di Charles Leclerc nel pauroso incidente al via provocato da Nico Hulkenberg.

Proprio il tedesco della Renault, da sempre scarso sostenitore dell’Halo, si è soffermato nuovamente sulla sfiorata tragedia di Spa: “Non sono ancora un grande fan dell’Halo, ma devo guardare i fatti e ammettere che porta qualcosa in Formula 1, specialmente la sicurezza che noi apprezziamo in macchina” – ha dichiarato direttamente da Monza. “Provo ancora dei sentimenti contrastanti nei suoi confronti. Sicuramente si è dimostrato un buon dispositivo, abbastanza utile. Possiamo solo speculare su ciò che a Spa sarebbe successo senza l’Halo, ma sembra abbastanza chiaro dal momento in cui i segni delle gomme erano presenti su tutto l’Halo. Quindi, sotto quel punto di vista, ha fatto un ottimo lavoro per tenere la testa al sicuro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo