F1 | Horner: “Inimmaginabile creare la Red Bull Powertrains senza il nuovo regolamento”

"Regole già certe ci permettono di fare il grande passo", ha detto il team principal di Milton Keynes

F1 | Horner: “Inimmaginabile creare la Red Bull Powertrains senza il nuovo regolamento”

Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1, dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit approvato negli scorsi mesi.

Un’occasione importante per la Red Bull che, grazie alla costruzione del Red Bull Powertrains, avrà la possibilità di produrre in casa il proprio motore.

Chris Horner, discutendo sull’argomento, ha spiegato i motivi che hanno spinto la scuderia di Milton Keynes a questo grande passo e perché non è stato possibile effettuarlo prima.

Poiché l’investimento in quel momento e la tecnologia erano così avanzati, sarebbe stato inimmaginabile e probabilmente non eravamo abbastanza maturi come organizzazione per affrontarlo, mentre ora siamo in una fase in cui siamo più maturi – ha dichiarato Horner, intervistato dal podcast Beyond The Grid – I regolamenti che sono stati approvati, con i motori omologati fino alla fine del 2025, ci hanno permesso quell’arco di tempo per costruire Red Bull Powertrains per l’ingresso nel 2026”.

Horner, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Regole già certe ci permettono di fare il grande passo. E ovviamente anche il budget cap, che è stato un elemento assolutamente cruciale per produrre motori perché altrimenti non saremmo mai in grado di competere con altre squadre che hanno a disposizione un budget illimitato per ricerca e sviluppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.