F1 | Aston Martin, Vettel: “Abbiamo fallito, non siamo riusciti a migliorare rispetto al 2021”

"Avevamo grandi speranze. Il ritiro? Sento che è un buon momento per fare altre cose", ha affermato il tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “Abbiamo fallito, non siamo riusciti a migliorare rispetto al 2021”

Mancano poche gare al ritiro di Sebastian Vettel, con il tedesco che appenderà il casco al chiodo al termine del Gran Premio di Abu Dhabi. Il tedesco ha vissuto gli ultimi due anni in Aston Martin, approdato nella scuderia britannica dopo l’esperienza quinquennale in Ferrari, dove però i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative.

Il quattro volte campione del mondo, intervistato dal sito ufficiale dell’Aston Martin, ha voluto fare il bilancio sull’esperienza in verde.

Sono stati impegnativi perché la macchina non era competitiva come speravamo. Quest’anno volevamo fare un miglioramento significativo rispetto allo scorso anno. Abbiamo fallito. Attualmente siamo dove abbiamo finito l’anno scorso. Non sto puntando il dito dicendo che abbiamo fatto un pessimo lavoro. Sono solo realistico. Avevamo grandi speranze, ma non ci siamo riusciti”.

Parlando poi del ritiro ha detto: “La decisione di ritirarsi è stata dura, ma ci stavo pensando da un po’. So quanto impegno richiede questo sport e sento che è un buon momento per fare altre cose”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati