F1 | Horner: “Ferrari potrebbe migliorare se risolve i problemi al motore”

"Penso che la Ferrari abbia molto più margine, dobbiamo tenerne conto", il pensiero del team principal di Milton Keynes

F1 | Horner: “Ferrari potrebbe migliorare se risolve i problemi al motore”

Chris Horner crede che la Ferrari possa presentarsi nella nuova stagione con una monoposto dotata di un motore più potente rispetto allo scorso anno. Il team principal della Red Bull ritiene infatti che la scuderia del Cavallino, qualora riuscisse a risolvere definitivamente dei problemi di affidabilità che ne hanno condizionato in negativo l’ultimo campionato e con esso il confronto iridato con Milton Keynes, potrebbe fare un importante balzo in avanti per quel che riguarda le prestazioni della vettura.

La nuova Ferrari verrà presentata martedì 14 febbraio alle ore 11:25. Il nome di battesimo scelto da Maranello per la vettura che disputerà il 2023 è SF-23.

“In teoria nessuno può più guadagnare molti cavalli – ha dichiarato Horner, intervistato da Auto Motor und Sport – Se hanno risolto i problemi quest’anno possono ottenere di più dallo stesso motore. Ciò porterà inevitabilmente a progressi in Ferrari. Penso che la Ferrari abbia molto più margine, quindi dobbiamo tenerne conto. Abbiamo visto tutti come hanno davvero ridimensionato il motore l’anno scorso dopo i loro problemi di affidabilità. Abbiamo avuto solamente alcuni problemi di affidabilità minori l’anno scorso, certamente non nella misura della Ferrari”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.