F1 | Horner: “Binotto ha svolto un ottimo lavoro quest’anno”

"Sulla Ferrari c'è un'enorme pressione", ha ammesso il team principal di Milton Keynes

F1 | Horner: “Binotto ha svolto un ottimo lavoro quest’anno”

Chris Horner, presente a Bologna per il Gala FIA, ha voluto esprimere il proprio punto di vista sull’ennesimo ribaltone al vertice della Gestione Sportiva Ferrari. Il manager inglese si è voluto complimentare con Mattia Binotto, che resta formalmente team principal del Cavallino fino al prossimo 31 dicembre e il cui posto dovrebbe essere preso da Frederic Vasseur, sottolineando l’ottimo lavoro svolto quest’anno nella progettazione della F1-75.

“Penso, in tutta onestà che Mattia abbia fatto un ottimo lavoro nel progettare una macchina e un motore molto competitivi per la Ferrari quest’anno – ha dichiarato Horner, intervistato da Autosport – Ha dedicato un lungo periodo della sua carriera e della sua vita alla Ferrari, sono sicuro che deve essere molto difficile per lui lasciare quella squadra dopo tutto quel tempo. Sulla squadra c’è un enorme pressione, perché è vista come una nazionale. Ora ci sarà il sesto team principal con cui mi siederò al tavolo da quando sono stato alla Red Bull, c’è molta pressione per quel lavoro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.