F1 | Honda, Tanabe: “Senza incidenti o imprevisti non monteremo motori nuovi”

"Le nostre quattro vettura stanno andando bene", l'appunto del direttore tecnico Honda F1

F1 | Honda, Tanabe: “Senza incidenti o imprevisti non monteremo motori nuovi”

Quella in corso si sta rivelando una battaglia intensa ed emozionate sia per il Mondiale piloti tra Max Verstappen e Lewis Hamilton che per quello costruttori tra Red Bull e Mercedes. Un fattore importante in quest’ultimo scorcio di stagione è senza dubbio rappresentato dall’affidabilità, che ha costretto la scuderia della Stella a montare sulla W12 di Lewis Hamilton il quinto motore termico che costringerà l’inglese a scontare cinque posizione di penalità sulla griglia di partenza del GP di San Paolo.

A tal proposito, discutendo dei proprio motori, il direttore tecnico della Honda F1 Toyoharu Tanabe ritiene che sia Red Bull che AlphaTauri non monteranno elementi freschi tranne che non si verifichino particolari eventi.

Sì, sono molto sorpreso. Stanno cambiando l’ICE frequentemente. Non so cosa stia succedendo – ha dichiarato Tanabe, citato da RaceFans – Dal punto di vista dei produttori di PU, è un po’ deludente ricevere penalità per un pilota. Nessuno conosce il futuro, ma se non si verifica un incidente imprevisto o un guasto imprevisto, non abbiamo intenzione di mettere un’altra PU ai nostri quattro piloti. Finora le nostre quattro vetture con Red Bull Racing e poi AlphaTauri stanno andando bene verso la fine della stagione. Ci sentiamo un po’ fiduciosi, ripensando alle nostre ultime gare, quindi continuiamo a spingere come al solito e poi prepariamo tutto per qualsiasi tipo di incidente o situazione imprevista”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta