F1 | Honda, Hasegawa: “Non ci aspettavamo tutti questi problemi”
Il capotecnico del costruttore giapponese preoccupato per l'imminente inizio di stagione
Qualcosa in casa McLaren non funziona. A poco meno di due settimane dall’inizio del mondiale la squadra si è ritrovata a dover fare i conti con i soliti problemi di competitività. Occhi puntati su Honda, ancora una volta al centro delle critiche per un motore poco affidabile e per nulla performante.
Lentezza nei rettilinei e affidabilità agli sgoccioli hanno creato non pochi malumori in squadra e altrettante preoccupazioni tra i vertici giapponesi.
É Yusuke Hasegawa a dipingere il quadro di una situazione per nulla semplice: “Non ci aspettavamo tutto questo – ha detto il capotecnico a Racer.com – sapevamo a che punto eravamo noi ma non le altre squadre e questo confronto ci ha creato qualche preoccupazione. Non ci aspettavamo tutti questi problemi”.
Il vero guaio è rappresentato dall’alto livello di competitività raggiunto dagli altri team: “Ovviamente anche noi siamo migliorati ma sembra che le altre power unit abbiano fatto più progressi. Potremmo anche trovarci più indietro, ed è una cosa deludente. Nelle prossime settimane cercheremo una nuova messa a punto in modo da avere prestazioni migliori già da Melbourne”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui