F1 | Il Portogallo si candida per la gara extra-campionato

Il circuito di Algarve pronto ad accogliere la proposta di Ross Brawn per una gara extra in calendario

F1 | Il Portogallo si candida per la gara extra-campionato

Arriva dal Portogallo la prima candidatura alla proposta di Ross Brawn di qualche giorno fa. Il nuovo capo della F1 aveva infatti auspicato la nascita di una gara extra-campionato da inserire in calendario per testare novità tecniche speciali e format sperimentali.

É il giornale portoghese Auto Sport a parlare di un Brawn che si sarebbe già mosso per preparare una gara da svolgere nel prossimo mese di febbraio, in una località europea vicina alla maggior parte delle sedi dei team.

Da qui le dichiarazioni di Paulo Pinheiro, capo del circuito di Algarve in Portogallo, vicino a Portimao: “Una gara di F1 sarebbe veramente buona e interessante per noi e per il turismo. L’impatto economico e l’esposizione mediatica sarebbero enormi, soprattutto in un periodo di bassa stagione turistica come febbraio”.

Il direttore ha svelato che la pista sta portando avanti tutti i procedimenti per ottenere l’omologazione allo svolgimento di una gara di F1.

Anche il sindaco di Portimao si è detto entusiasta di un’eventualità condivisa anche dal primo ministro portoghese Antonio Costa: “L’idea che avete proposto è estremamente interessante e emozionante”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati