F1 | Hamilton furioso con Vettel: “Disonesto, doveva venire faccia a faccia”

"Immaginate tutti i ragazzi che stanno guardando oggi la Formula 1 e vedono quel tipo di comportamento da parte di un quattro volte campione del mondo"

F1 | Hamilton furioso con Vettel: “Disonesto, doveva venire faccia a faccia”

Lewis Hamilton è tornato a parlare dell’incidente con Sebastian Vettel in regime di safety car – con il tedesco che è andato a tamponare il numero 44 per una probabile frenata improvvisa dell’inglese – che ha scatenato l’ira di Seb portandolo a dare una ruotata violenta alla Mercedes. Secondo Hamilton la reazione di Vettel a Baku è stata “disonorevole, disonesta”.

Per l’inglese la situazione, se fosse stata un problema e dovesse ricedere un confronto di chiarimento, si sarebbe dovuta concludere con un semplice faccia a faccia: “Guidare a fianco di un’altra macchina e andare a sbattere intenzionalmente è qualcosa di disgraziato”, ​​ha detto il britannico al quotidiano The Guardian. “Se vuole dimostrare di essere un uomo, penso dovrebbe farlo faccia a faccia. Penso che una guida pericolosamente possa mettere un altro pilota in pericolo – fortunatamente stavamo andando lentamente – ma se fossimo andati veloce sarebbe potuto essere peggiore”, ha continuato.

Poi ha voluto ancora sottolineare: “Immaginate tutti i ragazzi che stanno guardando oggi la Formula 1 e vedono quel tipo di comportamento da parte di un quattro volte campione del mondo. Pensa dica tutto”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati