F1 | Hamilton elogia Alonso: “La Formula 1 ha bisogno di vederlo in una macchina competitiva”
"Sento che dobbiamo ancora vedere il meglio di Fernando e penso che lo sport abbia bisogno di questo e anche lui se lo meriti"
Lewis Hamilton ha dichiarato quest’oggi che il mondo della Formula 1 ha urgente bisogno di vedere correre Fernando Alonso in una macchina competitiva, nella prima metà di classifica. Un talento così, con la sua storia e la sua carriera, non può rimanere sempre in background e lottare per il minimo.
Nella prima conferenza di stagione, infatti, tra i piloti ad arrivare davanti ai giornalisti di tutto il mondo, insieme a Vettel e Ricciardo anche gli ex-compagni di squadra Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Ed è stato proprio quest’ultimo, ipotizzando una lotta quest’anno con la Ferrari e la Red Bull – considerati i risultati parziali dei test di Barcellona – a “sentire la mancanza” di un top driver come Alonso, costretto al fondo classifica a causa di una macchina e un motore poco competitivi: “Penso che i fan vogliano vedere tante battaglie in pista, ma questo è quello che vogliamo anche tutti noi. Abbiamo bisogno anche di vedere Alonso su una buona macchina, così da poter arrivare lassù in classifica e combattere con noi prima che arrivi il momento del suo ritiro”, ha dichiarato Hamilton in press conference.
Poi continuando ancora a parlare di Alonso, l’inglese ha detto: “Sento che dobbiamo ancora vedere il meglio di Fernando e penso che lo sport abbia bisogno di questo e anche lui si merita tutto questo”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui