F1 | Haas, ultima fila per Schumacher e Mazepin a Zeltweg
Il tedesco batte di un decimo il compagno di squadra
Le due Haas partiranno ancora una volta in ultima fila, con Schumacher davanti a Mazepin nel Gran Premio di Stiria. I distacchi sulla carta non sembrano nemmeno troppo ampi, ma in un tracciato così corto sei decimi fanno tutta la differenza di questo mondo. Comunque, il tedesco sembra abbastanza soddisfatto, un po’ meno il compagno di squadra, che è stato costretto a resettare il set-up della macchina al termine della terza sessione di prove libere.
“Sono migliorati tutti nell’ultimo tentativo – ha detto Mick. Non se avremmo potuto fare qualcosa in più, ma non meglio della sedicesima posizione. Peccato, ma è stato un weekend molto buono finora. Le prove libere sono andate molto bene e ora dobbiamo fare qualcosa in più in gara. Speriamo che il nostro ritmo sia sufficiente per stare al passo con gli altri e vincere qualche battaglia”.
“Il clima è abbastanza caldo – ha ammesso Mazepin. La temperatura della pista è aumentata rispetto alle FP3, anche se non troppo, visto che l’equilibrio della vettura non è cambiato molto. In curva 9 se hai sottosterzo non potrai mai rimanere all’interno dei track limits con la velocità necessaria per fare un buon tempo. Nelle libere abbiamo provato diverse cose che non avevamo certezza potessero funzionare, e infatti è stato così, quindi siamo tornati all’assetto di partenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui