F1 GP Singapore | Mercedes, Russell a muro nelle libere: “Episodio insolito”
"La macchina è partita col posteriore nonostante abbia frenato in anticipo rispetto agli altri giri", ha detto l'inglese

Il weekend del Gran Premio di Singapore non è iniziato certamente nel migliore dei modi per George Russell, a muro all’inizio della seconda sessione di prove libere di oggi. Il pilota della Mercedes ha perso il controllo della sua W16 nella chicane del terzo settore, andando a sbattere con una certa violenza con l’anteriore contro le barriere di protezione, distruggendo l’ala ma danneggiando anche la sospensione. Per lui, quindi, un fine settimana in salita e che va totalmente ricostruito.
“È stato un primo giorno piuttosto frammentato a Singapore – ha detto Russell. Nelle Libere 1 abbiamo avuto difficoltà a portare le gomme in temperatura e a trovare il giusto bilanciamento della vettura. La situazione è migliorata nella seconda sessione, ma si è conclusa contro le barriere dopo pochi giri. È stato un episodio insolito e non ho ancora chiara la dinamica: ho frenato in anticipo rispetto ai passaggi precedenti, ma la macchina è comunque partita di coda. Fortunatamente l’impatto è avvenuto con il muso, limitando i danni. Dispiace aver perso il resto del turno e mi scuso con il team”.
“Nonostante non siamo riusciti a completare il programma previsto, il ritmo mostrato è stato incoraggiante. Non abbiamo avuto la possibilità di effettuare molti long run, ma analizzando i parziali complessivi il potenziale è sembrato buono. Non è stato il nostro venerdì più produttivo, tuttavia qui a Singapore la situazione può cambiare velocemente e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui