F1 | GP Singapore, graffio Sainz: lo spagnolo conquista la pole nella notte di Marina Bay

"Su questo tracciato la nostra macchina va molto bene. Sarebbe fantastico detronizzare la Red Bull", il commento dello spagnolo

F1 | GP Singapore, graffio Sainz: lo spagnolo conquista la pole nella notte di Marina Bay

Nelle qualifiche notturne di Marina Bay brilla la stella di Carlos Sainz. Dopo Monza, ancora una volta, lo spagnolo è stato protagonista di una grandissima prestazione sul giro secco che gli ha permesso di conquistare la pole position del Gran Premio di Singapore. L’alfiere della Ferrari è stato finora artefice di un weekend pressoché perfetto, ma il compito più arduo arriverà domani dove dovrà cercare di resistere agli attacchi della Mercedes di George Russell.

La Ferrari, che avrebbe potuto conquistare tutta la prima fila se l’inglese della Stella non avesse preceduto Charles Leclerc (il monegasco è stato beffato per appena sette millesimi), ha dunque una grande chance di interrompere il digiuno di vittorie tenendo anche conto delle difficoltà della Red Bull eliminata sia con Max Verstappen che con Sergio Perez nel Q2.

“Come a Monza sono partito subito di slancio fin dalle prime libere, avendo tanta fiducia nel corso delle altre sessioni: questo mi ha portato fino al Q3 – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Mi sono concentrato nel non commettere errori nel giro decisivo, e averlo pulito qui a Singapore fa la differenza”.

Lo spagnolo, continuando con la propria disamina, ha detto: “Abbiamo un’ottima macchina su alcune piste, con determinate condizioni, soprattutto sul giro secco. In queste curva con il punto di corda breve, con rapidi cambi di direzione, la nostra macchina va molto bene. Finora sono andati bene come accaduto a Monza, ma sappiamo che il passo gara è il nostro punto debole. Il team ha fatto un grande lavoro nelle ultime settimane per capire pacchetto della vettura, sicuramente stiamo facendo dei progressi”.

Sainz concludendo ha aggiunto: “Il passo gara è un po’ il punto interrogativo, la Mercedes normalmente è un pochino più veloce di noi in gara e avranno una strategia diversa con le gomme. Noi dovremo tenerli d’occhio, ma devo concentrarmi sulla mia gara cercando di fare un buono stint con le gomme dure. Penso che l’obiettivo sia la vittoria. Detronizzare la Red Bull? Sarebbe fantastico, darò tutto come ho fatto a Monza e speriamo che sia sufficiente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati