F1 | GP Portogallo, la McLaren non molla un colpo

"Siamo riusciti a reagire dopo qualifiche deludenti", ha detto Andreas Seidl

F1 | GP Portogallo, la McLaren non molla un colpo

Altra bella prova della McLaren, che a Portimao è riuscita a massimizzare la prestazione dopo le qualifiche non proprio entusiasmanti del sabato. Norris ha concluso in quinta posizione, dietro i due top team, prendendo ancora una volta il miglior risultato possibile dopo le splendide prove in Bahrain e a Imola. Per l’inglese il terzo posto momentaneo nel mondiale piloti è assolutamente meritato. Dopo il disastro in qualifica, Ricciardo è riuscito a rimontare fino alla nona posizione: con una prestazione migliore al sabato, l’australiano avrebbe potuto quantomeno stare appena dietro al compagno di squadra.

“Siamo stati in grado di rimontare – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren al termine del GP del Portogallo. Complimenti a tutta la squadra qui in pista e a Woking, ai nostri piloti e alla sezione power unit della Mercedes per aver reagito dopo le qualifiche piuttosto deludenti. Lando è riuscito a terminare il weekend in quinta posizione con una prestazione maiuscola, mentre Daniel è stato bravo a rimontare dalla sedicesima posizione recuperando molto in partenza e ritardando il suo pit-stop per poi attaccare nel finale e terminando nono, guadagnando due punti importanti per se stesso e per il mondiale costruttori. Questo risultato ha rafforzato la nostra posizione nel campionato, è importante anche continuare a sviluppare la vettura e fornire ottime prestazioni nelle prossime gare, a partire già da Barcellona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La