F1 | Seidl: “Seguirò qualche week-end di gara, ma il focus del mio lavoro sarà in fabbrica”
"Gli aspetti quotidiani e dei week-end di gara saranno gestiti dal mio team", ha rivelato il tedesco dell'Alfa Romeo
Durante l’ultimo week-end di gara in Bahrain, teatro del primo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1, Andreas Seidl ha spiegato il suo programma di lavoro all’interno dell’Alfa Romeo/Sauber, precisando come il focus del suo lavoro non sarà concentrato sulla pista, bensì sulle attività in fabbrica.
Il tedesco, infatti, non seguirà assiduamente la squadra nei week-end di gara, visto che il suo ruolo di CEO generale lo porterà a focalizzarsi principalmente sulle attività ad Hinwill e sul percorso che porterà la struttura elvetica – a partire dal 2026 – a “fondersi” con un marchio importante come Audi.
Al muretto, invece, toccherà ad Alessandro Alunni Bravi, insieme a tutto il suo staff, dirigere i lavori strettamente legati agli aspetti più “racing”.
“L’obiettivo principale del gruppo Sauber è la Formula 1”, ha affermato l’Ingegnere tedesco. “Sul piano personale cercherò di contribuire con la mia esperienza, anche se gli aspetti quotidiani e dei week-end di gara saranno gestiti dal mio team. Parliamo di un gruppo di persone molto forte e di cui mi fido. Le responsabilizzerò dando loro ciò di cui hanno bisogno. Parteciperò a qualche week-end, ma il successo in Formula 1 si costruisce in fabbrica ed è lì che concentrerò la mia attenzione, almeno nell’immediato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui