F1 | GP Las Vegas, Norris: “Complimenti Max, mondiale meritatissimo”
"La nostra gara è stata discreta in condizioni difficili", ha detto l'inglese
Sesta posizione per Lando Norris nel Gran Premio di Las Vegas. Questo risultato, oltre ad indicare come il distacco con la Ferrari nel mondiale costruttori sia ormai minimo, solo di 24 punti, sancisce anche la vittoria del campionato piloti di Max Verstappen, iridato per la quarta volta consecutiva. Il pilota inglese della McLaren si è congratulato con quello che è sempre stato un suo amico prima che la sfida in pista degenerasse in manovre e accuse piuttosto pesanti negli ultimi mesi, ma è stato tra i primi a volersi congratulare con l’olandese, andando ad abbracciarlo anche nel ring delle interviste subito dopo la cerimonia del podio.
“Prima di tutto, grandi congratulazioni a Max per la vittoria del campionato piloti – ha detto Norris. Se lo è pienamente meritato: ha guidato meglio di chiunque altro durante l’anno e ha commesso pochissimi errori. Complimenti a lui per aver dato il massimo ancora una volta. Per quanto riguarda la gara di oggi, è stata complessivamente discreta, ma non avevamo il ritmo giusto in macchina e abbiamo affrontato condizioni difficili e impegnative. Non è stato il nostro weekend, abbiamo fatto molta fatica. È chiaro che ci sono molte aree in cui dobbiamo lavorare per migliorare la vettura in futuro”.
“Ora ci concentreremo sul prossimo weekend. Puntiamo a tornare più forti in Qatar, un circuito che dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche della nostra macchina rispetto a Las Vegas. Siamo completamente focalizzati sulle ultime due gare della stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui