F1 | Giovinazzi carico in vista del 2020: “Voglio battagliare stabilmente per la zona punti”
"Voglio fare la differenza nel 2020", ha affermato il talento di Martina Franca
Antonio Giovinazzi è pronto a dare il tutto per tutto a partire dal prossimo mondiale 2020.
Dopo le difficoltà affrontate nel corso del 2019, infatti, l’italiano si è posto l’obiettivo di battagliare stabilmente per la top ten già a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia, round inaugurale del prossimo campionato di Formula 1, così da regalare punti importanti al team Alfa Romeo Racing fin dalla prima parte dell’anno.
Il talento nato a Martina Franca, ricordiamo, ha siglato un accordo annuale con la scuderia del Biscione, ragion per cui dovrà fare il massimo per guadagnarsi un accordo anche per il 2021.
“Nel 2020 voglio provare a fare la differenza e per farlo dobbiamo conquistare almeno uno/due punti ogni fine settimana”, ha affermato Antonio Giovinazzi. “L’anno prossimo avrò un pizzico d’esperienza in più e sarà in grado di perseguire questo obiettivo”.
Per far questo, ovviamente, bisognerà migliorare la qualifica: “Partire più avanti aiuta e rende più semplice arrivare all’interno della zona punti. Dovremo focalizzarci su questo. Dobbiamo essere più competitivi al sabato per ottenere di più alla domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui