F1 | Forghieri: “Leclerc non è ancora pronto per il titolo”

"È veloce ma deve crescere", il pensiero dello storico direttore tecnico del Cavallino

F1 | Forghieri: “Leclerc non è ancora pronto per il titolo”

Quello commesso domenica scorsa al Paul Ricard è stato un errore da matita blu per Charles Leclerc, costretto al ritiro mentre era in testa al GP di Francia. Una situazione che ha avuto ripercussioni pesantissime in ottica iridata, con l’alfiere della Ferrari che è sprofondato a 63 punti di distacco dal rivale nonché leader del Mondiale Max Verstappen.

Sull’errore commesso da Leclerc ne ha discusso anche Mauro Forghieri, con lo storico direttore tecnico di Maranello che ha ammesso come tali episodi facciano capire che il monegasco non è ancora pronto per competere in ottica iridata. Al contrario di Verstappen che invece appare più maturo a gestire determinate momenti.

È veloce ma deve crescere – ha detto Forghieri a Libero – Gli errori che continua a commettere dopo 5 anni di Formula Uno suggeriscono che, oggi, non è ancora pronto per l’iride. Va aiutato ai box, consigliato meglio”.

Da parte di Forghieri non è mancato un paragone con il passato: “Quando Niki Lauda arrivò in Ferrari, nel 1974, era bravo ma non bravissimo. Lo affinammo e l’anno dopo vinse il mondiale. I tifosi della Ferrari devono accettare la realtà: il titolo se lo merita ancora Verstappen che è più glaciale e più completo come pilota”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati