F1 | Damon Hill: “Sainz mi ha colpito per la sua leadership”

"Ha una maggiore familiarità con la strategia, sa prendere decisioni", ha detto il campione del mondo 1996

F1 | Damon Hill: “Sainz mi ha colpito per la sua leadership”

Damon Hill non ha dubbi. Infatti per il campione del mondo 1996 tra i due piloti della Ferrari spicca il nome di Carlos Sainz a livello di leadership.

Per l’ex pilota della Williams lo spagnolo, protagonista di solide prestazioni nelle ultime gare tra cui spicca quella di Silverstone dove ha conquistato la sua prima vittoria in carriera, riesce ad imporsi maggiormente rispetto al compagno di squadra Charles sulle strategie.

Anche se lo stesso Hill ha voluto sottolineare come in casa Ferrari bisognerà fare chiarezza sui ruoli e sulle decisioni da prendere. Una situazione che, se verrà risolta, potrà permettere alla scuderia del Cavallino di giocarsi realmente il campionato contro la Red Bull e Max Verstappen.

Carlos mi ha colpito come il leader della squadra – ha dichiarato Hill a Sky Sports UK – Pare che abbia una maggiore familiarità con la strategia, sembra che sia in grado di prendere decisioni. Qualcuno deve prendere il comando e dire che stiamo prendendo una decisione. O è il pilota o lo stratega, ci deve essere una chiara direzione. Il potenziale è enorme e se in Ferrari riescono a risolvere questi problemi, saranno davvero una minaccia. Se riusciranno a farlo da qui alla fine della stagione, il campionato potrebbe essere un obiettivo molto vicino”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati