F1 | Ferrari, Vettel: “Grande gara, avremmo meritato la vittoria”

"Decisione dei giudici troppo severa. Non ho visto dove fosse Hamilton", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Grande gara, avremmo meritato la vittoria”

Secondo posto amaro per Sebastian Vettel nel Gran Premio del Canada, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno. Il tedesco infatti, mentre era in testa alla gara di Montreal, è stato sanzionato con 5″ di penalità per essere rientrato in pista in modo pericoloso davanti a Lewis Hamilton dopo un lungo a curva 3 nel corso del 48° giro.

Vettel, commentando l’esito della corsa, ha dichiarato: “Credo che siamo stati protagonisti di una grande gara e che la decisione dei giudici sia stata troppo severa. In curva 3 ho perso il controllo della mia vettura e sono stato costretto ad andare lungo sull’erba rientrando in curva 4 davanti a Lewis. Non ho visto dove lui fosse, ero troppo impegnato a tenere in pista la mia monoposto senza andare a sbattere e non l’ho stretto di proposito”.

Il quattro volte campione del mondo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Per il weekend che abbiamo disputato, e anche se i nostri rivali sul passo gara si sono dimostrati molto forti, avremmo meritato la vittoria e mi pare di aver capito che molto del pubblico presente oggi in circuito la pensasse come me. È sempre bello correre in Canada, sento molto il supporto da parte della gente e sarebbe stato splendido regalare a tutti i nostri tifosi la prima grande gioia della stagione”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati