F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono soddisfatto della mia gara”

"Dispiace che la squadra abbia perso la prima vittoria della stagione. Ora pensiamo alla Francia", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono soddisfatto della mia gara”

Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Canada al terzo posto, conquistando così il gradino più basso del podio di Montreal alle spalle della SF90 gemella di Sebastian Vettel e della Mercedes del vincitore Lewis Hamilton.

Leclerc, analizzando la gara canadese, ha detto: “Sono piuttosto soddisfatto della mia gara, anche se è stata parecchio solitaria. Penso che difficilmente avrei potuto ottenere un risultato migliore e nel complesso la nostra performance è stata buona dal primo all’ultimo giro. Nello stesso tempo è stato un peccato per la squadra aver perso così la prima vittoria della stagione”.

Questa pista era particolarmente adatta alla nostra vettura, ma ora pensiamo alla Francia, un tracciato sul quale ora come ora è difficile ipotizzare quale potrà essere il nostro livello di competitività. Quel che è certo è che continueremo a spingere e a lottare per ottenere risultati importanti”, ha concluso l’alfiere della Rossa.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono soddisfatto della mia gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP