F1 | Ferrari, Vettel: “Adami e Arrivabene importanti nel mio percorso”

"Arrivabene non è stato compreso bene, ha un grande cuore", ha ammesso il tedesco

L'intervista completa a Vettel andrà in onda questa sera su Sky Sport F1 alle ore 21:30
F1 | Ferrari, Vettel: “Adami e Arrivabene importanti nel mio percorso”

Il Gran Premio di Abu Dhabi ha posto la parola fine sul rapporto professionale tra la Ferrari e Sebastian Vettel durato ben sei stagioni. Il tedesco, il cui posto in rosso verrà preso da Carlos Sainz e che dal prossimo anno inizierà una nuova sfida in Aston Martin, ai microfoni di Sky Sport F1 ha analizzato la sua esperienza a Maranello che gli ha permesso di creare nuove relazioni umane e consolidarne altre.

Cosa ho imparato? Un po’ d’italiano e come fare una festa – ha dichiarato Vettel a Mara Sangiorgio, nell’intervista completa che andrà in onda questa sera sul canale 207 alle 21:30 – In generale credo che questi sei anni mi abbiano insegnato molto come pilota  e come uomo, nell’interagire con le persone e con la cultura italiana. Sulla Ferrari e sull’Italia come paese, sui suoi valori”.

Sulla persona più importante nel suo percorso in Ferrari: “Nel mio piccolo gruppo è stato senza dubbio Riccardo (Adami, il suo ingegnere di pista. ndr). Ho iniziato il percorso con lui ed è stato importante averlo come pilastro, perché ci conoscevamo già. Mi ha capito e lo fa ancora adesso. Penso che in termini di prestazioni sia stata la persona più importante. In quadro più ampio probabilmente è stata Maurizio (Arrivabene)”.

Lo stesso Vettel ha ammesso che la figura di Arrivabene, che nel gennaio 2019 è stato sostituito da Mattia Binotto con l’ingegnere italo-svizzero diventato nuovo team principal di Maranello, non è stata capito a fondo: “Credo che all’esterno lui non sia stato compreso bene. Non era facile lavorare con Marchionne, era molto particolare. Metteva grande pressione sulle persone, con Maurizio non è sempre stato gentile. Credo che Maurizio abbia un grande cuore”.


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati