F1 | Ferrari, Sainz si gode il sorpasso su Verstappen: “Manovra bella e al limite”

"Si deve rischiare, altrimenti la Red Bull non la passi", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz si gode il sorpasso su Verstappen: “Manovra bella e al limite”

Ha fatto una bella Sprint Race Carlos Sainz, secondo al termine della mini gara del sabato e autore di un super sorpasso ai danni di Max Verstappen, cosa più unica che rara in questa stagione dominata dalla Red Bull. Il pilota della Ferrari ha spiegato la manovra, dicendo che l’unico modo per poter passare era quello di rischiare e fare una super staccata, perché in rettilineo la RB18 è pressoché imprendibile.

“E’ stato un sorpasso bello e al limite – ha detto Sainz su Sky. Avevo tanta adrenalina e ho passato una Red Bull forse per la prima volta in stagione, perché in gara sono loro solitamente ad essere più veloci di noi. Ho fatto un bel sorpasso ma bisogna rischiare per poterlo fare, perché loro sul dritto sono velocissimi e puoi recuperare solo in frenata. Ho rischiato, mi ha ricordato il sorpasso che ho fatto su Perez sempre qui nel 2019 con la McLaren, perché sono andato vicino al muro. Ce l’ho fatta ed è stata una gara divertente, perché ho più fiducia nella macchina”.

“Credo che la Mercedes sia più veloce in gara: Lewis partiva ottavo ed era dietro di me, mi ha pressato tanto, questo vuol dire che sono competitivi, ma rispetto al Messico siamo lì. Peccato non poter partire secondo, questo ci darà tanto lavoro da fare, ma se fossi partito dalla prima fila, con una buona strategia e il solito caos di Interlagos avrei potuto lottare. Devo passare subito Lando in partenza e lottare con le Red Bull insieme a Charles, poi vediamo come si evolve la gara, cercheremo di passare sia loro che le Mercedes, ma partire settimi è più complicato che secondi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati