F1 | Ferrari, Leclerc: “La Red Bull è l’auto più veloce in questo momento”

"Il nostro obiettivo deve essere quello di ritrovare la velocità che avevamo ad inizio anno", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “La Red Bull è l’auto più veloce in questo momento”

Anche la gara disputata ieri a Zandvoort ha sottolineato un dato emerso nelle precedenti gare: la Ferrari fatica a ritrovarsi a livello competitivo. Nel GP d’Olanda la scuderia del Cavallino non è riuscita a reggere il passo della Red Bull, ma soprattutto di Max Verstappen autentico mattatore nella corsa di casa, venendo tra l’altro sopravanzata anche dalla Mercedes di George Russell.

Charles Leclerc, analizzando il terzo posto maturato ieri in terra olandese, ha sottolineato un aspetto che sta purtroppo caratterizzando le ultime ultime apparizioni della F1-75: la mancanza di velocità. Un elemento che la Ferrari deve ritrovare al più presto, visto che la Mercedes incombe alle sue spalle nel Mondiale costruttori: Maranello e Brackley sono infatti divise solamente da 30 punti a sette gare dalla conclusione della stagione.

Ora il Circus si sposterà nel feudo della Ferrari, Monza, dove però la monoposto del Cavallino potrebbe palesare non poche difficoltà – come accaduto a Spa – essendo quello brianzolo un tracciato molto veloce.

La Red Bull è l’auto più veloce al momento, soprattutto in termini di passo gara – ha dichiarato Leclerc – Mercedes sembra anche aver guadagnato in termini di prestazioni sul ritmo di gara, la ricorsa al titolo è difficile. Monza? Sulla carta, sfortunatamente non è la nostra pista migliore. Penso che avremo più difficoltà rispetto a Zandvoort. L’obiettivo principale in questo momento è quello di cercare di ritrovare quella velocità che avevamo all’inizio della stagione, poiché sembra che l’abbiamo persa”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati