F1 | Ferrari, Leclerc: “Dopo il GP del Belgio ho capito che non avrei vinto il campionato”

"Se guardiamo alla stagione nel suo insieme, siamo stati molto competitivi", ha riferito il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Dopo il GP del Belgio ho capito che non avrei vinto il campionato”

Charles Leclerc ha creduto al titolo fino al Gran Premio del Belgio, disputato lo scorso 28 agosto sul tracciato di Spa. Il monegasco, in un’intervista rilasciata al sito inglese RacingNews 365, ha ammesso di aver accarezzato le possibilità di una rimonta iridata prima della gara disputata tra le Ardenne salvo poi dover fare marcia indietro. In quella circostanza infatti la Ferrari pagò un importante dazio prestazionale nei confronti della Red Bull e di Max Verstappen, autentici mattatori di quell’appuntamento.

Dopo il Gran Premio del Belgio ho capito che non avrei vinto il campionato del mondo – ha dichiarato Leclerc, intervistato da RacingNews365 – Eravamo rientrati dalla pausa estiva e ovviamente ho ripensato alla prima parte della stagione e credevo ancora nel titolo! Poi abbiamo visto quel divario nelle prestazioni tra noi e la Red Bull a Spa, un divario che non avevamo mai visto prima, quindi sapevo che sarebbe stato molto difficile. Ora che abbiamo disputato alcune altre gare dopo la gara di Spa, capiamo meglio alcune cose. La macchina non era al punto giusto e ora abbiamo fatto dei passi in quella direzione. Abbiamo avuto difficoltà con due cose in Belgio. Non voglio entrare troppo nei dettagli, ma probabilmente non abbiamo gestito bene quei problemi in quel momento”.

Leclerc, continuando ad analizzare la debacle in terra belga, ha detto: “Tuttavia, la Red Bull ha fatto passi più grandi dei noi quest’anno ed è per questo che ora sono più forti, ma la grande differenza in Belgio è stata principalmente la mancanza di ritmo. Non credo che la differenza di prestazioni tra Ferrari e Red Bull sia molto grande. Se guardiamo alla stagione nel suo insieme, siamo stati molto competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati