F1 | Verstappen: “Vincere il titolo in Giappone? Lo renderebbe più speciale grazie al rapporto con Honda”

Sulle difficoltà patite nel weekend di Singapore: "Ci è servito da lezione"

F1 | Verstappen: “Vincere il titolo in Giappone? Lo renderebbe più speciale grazie al rapporto con Honda”

Il Gran Premio del Giappone, tornato in calendario dopo il forfait degli ultimi due anni causa pandemia, potrebbe rappresentare l’appuntamento decisivo ai fini iridati per Max Verstappen. Il campione del mondo in carica è sempre più vicino al secondo titolo e Suzuka rappresenterebbe la vetrina perfetta vista la stretta partnership che lega la Red Bull e la Honda.

Al tempo stesso l’alfiere di Milton Keynes preferisce non sbilanciarsi troppo sulla questione iridata ed è focalizzato a fare bene in questo weekend, ma soprattutto riscattare le difficoltà patite a Singapore.

Lo renderebbe un po’ più speciale grazie al nostro rapporto con la Honda – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com, sulla possibilità di vincere il titolo a Suzuka – Penso che fosse già un peccato non poter essere qui già l’anno scorso in una lotta per il titolo, quindi è per questo che non vediamo l’ora di tornare qui e poi vedremo cosa succede. Abbiamo bisogno di un weekend perfetto, questo è certo”.

Verstappen, continuando a discutere sulla chiusura dei giochi iridati in Giappone, ha detto: “Voglio dire, sarebbe molto bello se accadesse qui, ma se non accade qui, sarò ancora più determinato nella prossima gara. Non cambia davvero nulla, vogliamo passare un buon fine settimana e cercare di massimizzare il più possibile e ovviamente ho bisogno di un weekend perfetto per poter conquistare il titolo qui ma, ad essere onesto, non ci sto davvero pensando troppo”.

Da parte del campione del mondo in carica non è mancato un appunto sullo scorso weekend, disputato sul tracciato cittadino di Marina Bay, dove è stato protagonista di una prestazione non certo esaltante: “Abbiamo avuto un venerdì molto misero in termini di numero di giri. Inoltre, ci sono alcune cose che sono andate storte perché abbiamo apportato modifiche all’auto, non abbiamo potuto provare anche perché era bagnato, le abbiamo portate in gara. È stato un weekend molto disordinato e penso che sia stato solo un ottimo esempio di come non vorresti che vada un fine settimana. Ma ne abbiamo tratto una lezione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati