F1 | Ferrari, che prestazione ad Austin! L’analisi del venerdì di Davide Valsecchi [VIDEO]

Leclerc svetta in una sessione ricca di sorprese, oggi la Shoot-Out e la Sprint

F1 | Ferrari, che prestazione ad Austin! L’analisi del venerdì di Davide Valsecchi [VIDEO]

F1 GP Stati Uniti – In attesa delle sessioni Sprint di questa sera, Davide Valsecchi ha analizzato quanto emerso nella qualifica valida per il Gran Premio degli Stati Uniti, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come la Rossa – soprattutto con Charles Leclerc – sia riuscita a trovare la chiave di volta giusta per emergere al Circuit of the Americas.

Nonostante la competitività del rivali, il monegasco ha ottimizzato al meglio il potenziale della SF-23, issandosi al comando della graduatoria, in barba a tutti pronostici della vigilia. Una condizione importante che la Scuderia del Cavallino, in cerca di punti importanti per la sfida con Mercedes nel mondiale Costruttori, proverà a confermare anche quest’oggi.

Leclerc, ricordiamo, scatterà davanti a tutti nella gara di domenica, mentre Carlos Sainz si accomoderà in quarta piazza. Appuntamento a stasera per la qualifica Shoot-Out, la quale stabilirà l’ordine di partenza della Sprint in programma alla mezzanotte di quest’oggi.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati