F1 | Ferrari, Binotto: “Gara ben al di sotto delle nostre aspettative”

"Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui a Barcellona hanno funzionato bene, ma non sono stati sufficienti", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “Gara ben al di sotto delle nostre aspettative”

Quarto e quinto posto per la Ferrari, ottenuti rispettivamente da Sebastian Vettel e da Charles Leclerc, nel Gran Premio di Spagna. Un verdetto, quello emesso dalla pista catalana, indubbiamente inferiore alle attese della scuderia di Maranello che si era presentata al Montmelò con diversi aggiornamenti.

Il team principal della Rossa Mattia Binotto, commentando l’esito della corsa spagnola, ha dichiarato: “È stata una gara ancora ben al di sotto delle nostre aspettative. Peccato per la partenza, perché Sebastian era partito molto bene poi ha bloccato le ruote e ha perso delle posizioni. La scelta di differenziare le strategie è stata fatta man mano che la gara si svolgeva. Invertire la posizione dei piloti non è mai facile e pensiamo di averlo fatto nel momento giusto quando eravamo sicuri che chi era dietro avesse più ritmo rispetto a chi era davanti”.

L’ingegnere italo-svizzero ha poi aggiunto: “Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui a Barcellona, sia di aerodinamica che di motore, hanno funzionato bene e ne siamo più che soddisfatti, ma hanno dimostrato di non esser sufficienti. Dobbiamo riflettere e analizzare cosa non ha funzionato. In questo senso credo che oggi non abbiamo una risposta precisa. Sappiamo che abbiamo molto da fare e che dobbiamo migliorare, questo weekend lo ha evidenziato in modo chiaro ma teniamo la testa alta. Lo spirito nel team rimane buono, la voglia di far bene tanta: dobbiamo rispondere con i fatti. Complimenti a Mercedes, per quello cha ha fatto fino ad ora”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati