F1 | Ferrari, Leclerc: “Gara complicata, abbiamo parecchio lavoro da fare”

"Samo pronti a spingere al massimo per recuperare il gap dai nostri rivali", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Gara complicata, abbiamo parecchio lavoro da fare”

Charles Leclerc ha terminato al quinto posto il Gran Premio di Spagna, chiudendo la gara del Montmelò alle spalle della SF90 gemella di Sebastian Vettel.

Il monegasco, analizzando la corsa catalana, ha dichiarato: “Questa gara è stata piuttosto complicata per noi. Nel complesso il primo stint è stato positivo per me, poi le cose si sono fatte più difficili. Abbiamo tentato una strategia che ci permettesse di fare la gara con una sola sosta montando gomme dure ma con l’ingresso della Safety Car abbiamo capito che saremmo stati in difficoltà al restart e ci siamo fermati per montare un set di medie”.

Leclerc, concludendo la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sia nel secondo che nel terzo stint ho faticato e ho perso un po’ del feeling che avevo con la vettura. Credo che abbiamo parecchio lavoro da fare davanti a noi, ma questo non ci spaventa: siamo pronti a spingere al massimo per recuperare il gap dai nostri rivali. In questo fine settimana abbiamo raccolto molti dati che ci torneranno utili e altrettanto faremo nei prossimi giorni, ai test”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Gara complicata, abbiamo parecchio lavoro da fare”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP