F1 | McLaren, Sainz ottavo nella pista di casa: Norris out dopo l’incidente con Stroll

Lo spagnolo: "Non avevamo ritmo, ma gran lavoro del team". Lando: "Gara deludente"

F1 | McLaren, Sainz ottavo nella pista di casa: Norris out dopo l’incidente con Stroll

Giornata dai due volti per la McLaren nel Gran Premio di Spagna. Carlos Sainz sulla pista di casa è riuscito a conquistare l’ottavo posto nonostante i problemi accusati durante i suoi long run, mentre Norris è stato costretto al ritiro dopo un incidente con Stroll al 51° giro.

“Bel risultato sulla pista di casa – ha detto Sainz. Congratulazioni a tutti i membri del team per aver ottenuto il risultato di oggi, perché non è stata una gara facile per noi. Abbiamo faticato per metà gara, ma la strategia ha funzionato: i pit-stop sono stati ottimi e sono riuscito a fare qualche bel sorpasso al momento giusto. Tuttavia dobbiamo analizzare delle cose, perché il ritmo non era buono e ho faticato tanto nel terzo settore. Per il resto però, grazie anche alla spinta dei tifosi siamo riusciti ad arrivare a punti, grazie a tutti i fan per il supporto durante questo weekend”.

“E’ stata una gara deludente – ha ammesso Norris. Ho fatto una buona partenza, ma ho faticato in curva 3: sono andato lungo e ho perso parecchie posizioni, questo mi ha rovinato la gara. Sono stato sfortunato, ma avevo un buon passo, successivamente però ho cercato di superare Stroll: ero dentro e non so se mi abbia visto, ma c’è stato un contatto che mi ha messo fuori gara. Non volevo stare lì e farmi passare senza fare niente. Comunque il risultato per la squadra non è stato negativo e Carlos ha ottenuto punti importanti”.

F1 | McLaren, Sainz ottavo nella pista di casa: Norris out dopo l’incidente con Stroll
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati