F1 | Ferrari, Binotto: “Decisione dei commissari non corretta, ma dobbiamo voltare pagina”

Il team principal della Rossa ha commentato la decisione dei commissari in merito all'episodio che ha coinvolto Charles Leclerc e Max Verstappen

F1 | Ferrari, Binotto: “Decisione dei commissari non corretta, ma dobbiamo voltare pagina”

L’episodio che ha visto i più ampi temi di discussione nel post-gara è stato indubbiamente quello che ha visto protagonisti Charles Leclerc e Max Verstappen, con l’olandese reo di aver spinto fuori pista il monegasco in un tentativo di sorpasso, quello decisivo a poche tornate dalla fine.

I commissari si sono presi diverse ore prima di giungere ad una decisione ufficiale, analizzando i filmati, i dati della telemetria e convocando i diretti interessati per farsi raccontare la loro versione dei fatti. Alla fine gli steward hanno optato per il “no further action”, mantenendo inalterato il risultato: Verstappen ha così ottenuto il suo primo successo stagionale, mentre Leclerc si è dovuto accontentare del secondo posto. Sicuramente non possono ritenersi soddisfatti della decisione in Ferrari, come confermato dal team principal Mattia Binotto nel post-gara: “Da parte nostra, la decisione non è corretta. Charles ha lasciato tutto lo spazio possibile, mentre Verstappen l’abbia spinto semplicemente fuori” – ha commentato Binotto ai microfoni di Sky Sport F1 -. “Questo è quello che dice il regolamento. Ma non vogliamo ricadere nelle solite discussioni, è tempo di voltare pagina. Ci si aspetta una Formula 1 più spettacolare e oggi lo è stata. In un giorno come questo dobbiamo dare anche noi l’esempio. Guardiamo avanti, ci riprenderemo la nostra rivincita.”

Immancabile un confronto tra la decisione presa oggi dai commissari e quanto accaduto in Canada con Sebastian Vettel poche settimane fa. Una vittoria che il team principal della oggi considera ancora “Rossa”, con la bandiera issata davanti alla Gestione Sportiva: “Io la interpreto che in Canada allora avevamo ragione. Se questa è stata la decisione di oggi, allora siamo convinti che in Canada la vittoria era di Sebastian. Non a caso a Maranello abbiamo ancora la nostra bandiera issata in segno di vittoria e la consideriamo ancora come tale”, ha poi aggiunto Binotto.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati