F1 | Ferrari, Vettel: “Gara divertente in cui mi sono divertito a battagliare con po’ di avversari”

"Oggi il team mi ha dato una vettura davvero perfetta", ha ammesso il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Gara divertente in cui mi sono divertito a battagliare con po’ di avversari”

Quarto posto per Sebastian Vettel nel Gran Premio d’Austria. Il tedesco, condizionato ieri da un problema al termine del Q2 che oggi lo ha costretto a partire da metà schieramento, ha chiuso a pochi decimi dal gradino più basso del podio occupato dalla Mercedes di Valtteri Bottas.

Seb, unico ad effettuare due soste (soft-hard-soft), è stato inoltre rallentato nel corso del primo pit da un problema di comunicazione radio con i meccanici che si sono mossi in ritardo. Un inconveniente costato all’alfiere della Rossa secondi preziosi persi in corsia box.

Io guardo sempre il lato positivo e devo dire che il team oggi mi ha dato una vettura davvero perfetta e credo che nel complesso questo per noi sia stato un buon weekend, simile a quello del Canada di qualche settimana fa. Ovviamente sono dispiaciuto per come sono andate le cose per me ieri, anche se oggi in gara mi sono divertito a battagliare ruota a ruota con un po’ di avversari.
Sono dispiaciuto anche per Charles che ha fatto un lavoro eccellente ed è stato veloce per tutto il weekend”, ha dichiarato Vettel.

Parlando invece delle prestazioni mostrate dalla SF90 sulla pista di Spielberg ha aggiunto: “Nel complesso da una parte sono contento, perché la vettura è stata competitiva, dall’altra non lo sono perché avremmo potuto avere due vetture sul podio, una delle quali sul gradino più alto. Continuiamo ad avere bisogno di maggiore downforce e sappiamo di dovere migliorare ancora la vettura ma su piste come questa e quella del Canada siamo competitivi”.

Voglio ringraziare tutte le persone che operano a Maranello perché sono tutte bravissime e innamorate del loro lavoro. Sappiamo che stanno lavorando come pazzi per farci migliorare e adesso abbiamo la piena consapevolezza anche anche la Ferrari di quest’anno è in grado di vincere delle gare”, ha concluso il quattro volte campione del mondo.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel: “Gara divertente in cui mi sono divertito a battagliare con po’ di avversari”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Raphael

    1 luglio 2019 at 07:23

    Se l’auto era così buona come mai alla fine con gomme morbide nuove era più lento di Verstappen con gomme dure vecchie? Qualcosa non mi torna.

  2. Victor61

    1 luglio 2019 at 10:40

    la macchina per fare la pole e cercare di vincere il gp come ha fatto Leclerc ce l’ha avuta…è vero che ha anche avuto un problema tecnico nella Q2 ma se la prima (?) guida Ferrari dice che si diverte a vincere battaglie facili in pista per conquistare il 4 posto forse perché quando ha cercato di lottare per la vittoria è sempre stato bastonato direi che il problema è serio…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati