F1 | Ferrari, Arrivabene conferma il secondo sensore sulla batteria ma precisa: “Questo non ha inciso sulle nostre prestazioni”

"Mi meraviglio che tutti conoscano questa storia del sensore, visto che parliamo di dati riservati di progettazione", ha sottolineato il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Arrivabene conferma il secondo sensore sulla batteria ma precisa: “Questo non ha inciso sulle nostre prestazioni”

Nel venerdì di prove libere di Suzuka la Ferrari, per bocca del suo team principal Maurizio Arrivabene, ha confermato l’installazione da parte della Federazione di un secondo sensore all’interno della batteria.

Arrivabene, al tempo stesso, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva tedesca RTL, ha voluto precisare che questo controllo effettuato dalla FIA non ha assolutamente inciso sulle ultime performance sottotono del Cavallino nei Gran Premi di Singapore e di Russia.

Questo non ha nulla a che fare con la velocità sui rettilinei, perché a Singapore e in Russia siamo stati veloci e vicini ai nostri rivali – ha sottolineato il manager bresciano -. Abbiamo perso il confronto con la Mercedes nelle curve a bassa velocità, ci sono i dati che possono confermarlo”.

Il sistema della nostra batteria è piuttosto complesso, quindi abbiamo concordato con la richiesta della FIA di collaborare con loro per facilitare il lavoro. Abbiamo montato questo secondo sensore, ma non cambia in ogni caso le prestazioni della nostra auto. Mi meraviglio che tutti conoscano questa cosa relativa al sensore, visto che stiamo parlando di proprietà intellettuale della Ferrari. Mi auguro che in futuro un nostro progetto non venga conosciuto da tutto il paddock in quanto sarebbe grave”, ha concluso Arrivabene.

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati