F1 | Arrivabene risponde alla stampa: “La Ferrari è sempre regolare” [VIDEO]

"Stupiti dalla divulgazione di certe informazioni confidenziali", ha aggiunto il Team Principal

F1 | Arrivabene risponde alla stampa: “La Ferrari è sempre regolare” [VIDEO]

Intervistato da Carlo Vanzini nel corso di Paddock Live Show, Maurizio Arrivabene ha risposto alla stampa in merito alle verifiche richieste dalla FIA sul sistema ibrido della Rossa, sottolineando la SF71H rispetti alla lettera il regolamento sportivo in vigore per questo mondiale 2018.

Il Team Principal della Ferrari, proprio in tal senso, ha confermato l’inserimento di un sensore sulla seconda uscita del pacco batterie, venendo quindi incontro alle esigenze della Federazione e di Charlie Whiting, precisando però come questo non abbia influito minimamente sulle prestazioni messe in mostra nelle ultime settimane.

Per quello che riguarda la divulgazione di queste informazioni, invece, Arrivabene ha precisato come queste erano del tutto confidenziali tra Ferrari e FIA, ragion per cui la loro pubblicazione su alcuni organi di stampa (molto vicini a Mercedes.ndr) ha stupito un pò tutti all’interno della Scuderia. Una situazione estremamente scomoda che il Team Principal spera non sfoci in una violazione dei diritti intellettuali che la Scuderia di Maranello possiede su questo complesso sistema.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati