F1 | Fallows: “L’attuale Aston Martin mi ricorda la prima Red Bull”

L'ex braccio destro di Newey ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a sposare questa nuova sfida

F1 | Fallows: “L’attuale Aston Martin mi ricorda la prima Red Bull”

Da qualche mese è iniziata ufficialmente l’avventura professionale di Dan Fallows in Aston Martin. Lo storico braccio destro di Adrian Newey, che ha trascorso in Red Bull oltre quindici anni, ha sposato il progetto tecnico di Lawrence Stroll diventando il nuovo direttore tecnico della scuderia di Gaydon.

Una nuova e stimolante sfida per Fallows, come ha ricordato il diretto interessato, che ha fatto un parallelismo tra l’attuale situazione in cui verte la squadra verde e quella dei primi anni in Formula 1 di Milton Keynes dove quest’ultima era lontana dai vertici prima di spiccare definitivamente il volo e di affermarsi tra le scuderie di punta.

“Volevo una nuova sfida. I momenti più gratificanti della mia carriera sono stati quando mi è stata presentata una sfida e ho continuato a superarla – ha dichiarato Fallows, intervistato dal sito ufficiale Aston Martin – Ho accettato questa sfida Perché sentivo che le cose potevano essere fatte diversamente. Non si tratta di fare cose alla Red Bull, alla Mercedes o alla Ferrari. Si tratta di trovare un modo migliore: il modo Aston Martin. Se rimani nello stesso posto e hai successo, continuerai a fare la stessa cosa e questo diventa un po’ noioso”.

Fallows ha poi aggiunto: “Una delle parti più emozionanti del viaggio della Red Bull è stata quando il team si è evoluto dalla Jaguar. Un piccolo team con un budget molto limitato aveva improvvisamente più budget, più risorse e più forza tecnica ai vertici dell’organizzazione. Guardare la squadra crescere, essere parte di quella crescita, essere parte del successo, persino commettere errori lungo la strada e imparare da essi, è stato incredibilmente eccitante. Quello che sta succedendo in questo momento all’Aston Martin F1 sembra molto simile a quello che è successo alla Red Bull allora”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati