F1 | Domenicali: “Il dominio Red Bull non è un fattore importante per i nuovi fan”

"Red Bull ha lavorato meglio degli altri. Il budget cap ci permetterà di avere una concorrenza più alta", il pensiero del CEO del Circus

F1 | Domenicali: “Il dominio Red Bull non è un fattore importante per i nuovi fan”

Tre vittorie nelle prime tre gare. È stato un autentico dominio quello che ha scandito l’inizio di stagione della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha infatti monopolizzato gli appuntamenti di Sakhir, Jeddah e Melbourne lasciando solamente le briciole alla concorrenza. Un’autentica prova di forza che però non “spaventa” Stefano Domenicali, con il CEO della Formula 1 che ha sottolineato come questa supremazia della RB19 non vada a scalfire le nuove frontiere del mercato e con esse anche le nuove generazioni che si approcciano al Circus per la prima volta.

Lo stesso Domenicali ha inoltre sottolineato che il tetto di spesa vigente attualmente nella top class permetterà alle squadre, attualmente alle spalle della Red Bull, di potersi unirsi alla squadra anglo-austriaca nella battaglia per la vetta.

“Innanzitutto se una squadra è più veloce delle altre bisogna farle i complimenti – ha riferito Domenicali, citato da RaceFans – Hanno fatto un lavoro migliore degli altri. Se guardiamo il gruppo delle altre squadre è molto vicino. Molto, molto vicino. Sono molto fiducioso che con il budget cap questa situazione si evolverà nel modo migliore per avere una concorrenza più alta”.

Domenicali ha poi aggiunto: “Nei nuovi mercati e con il nuovo pubblico è interessante costatare come il dominio della Red Bull non sia un fattore davvero importante. È più importante per i fan accaniti provocando un minore interesse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati