F1 | Ferrari, Elkann: “Il nostro obiettivo è vincere il campionato”

"Vasseur e tutta la squadra sono concentrati nel raggiungerlo", ha spiegato il numero uno di Maranello durante l'ultima Assemblea azionisti

F1 | Ferrari, Elkann: “Il nostro obiettivo è vincere il campionato”

L’obiettivo della Ferrari resta sempre lo stesso: vincere il campionato del mondo che, a Maranello, manca rispettivamente dal 2007 (quello piloti, l’ultimo a vincerlo è stato Kimi Raikkonen) e dal 2008 (Costruttori). A discuterne è stato il presidente del Cavallino John Elkann durante l’ultima Assemblea degli azionisti. Il numero uno di Maranello, prendendo la parola, ha sottolineato il ritorno nelle posizioni di vertice che ha visto protagonista la Rossa nella scorsa stagione dove però non è riuscita a lottare con la Red Bull fino alla fine del campionato.

Da parte di Elkann non è mancato un riferimento all’operato della squadra e di Frederic Vasseur, il nuovo team principal del Cavallino che ha preso il posto di Mattia Binotto.

Il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi per la Ferrari, anzi. La Scuderia ha infatti ottenuto solamente 26 punti, registrando il peggior inizio dal 2009 (nelle prime tre gare di quella stagione addirittura la Ferrari non marcò neanche un punto, ndr). Queste settimane di pausa serviranno alla squadra per continuare a lavorare su una monoposto apparsa finora lenta e soprattutto “mangia gomme”. Per migliorare la vettura sono attesi aggiornamenti che dovrebbero arrivare nelle prossime gare europee.

“L’ultimo Mondiale disputato in Formula 1 ha visto migliorare la nostra competitività – ha dichiarato Elkann – Il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di vincere il campionato, Vasseur e tutta la squadra sono concentrati nel raggiungere questo obiettivo”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati