F1 | Dietrofront FIA sul caso Wolff: nessuna indagine in corso!

Clamoroso passo indietro della Federazione che chiude così la vicenda Wolff

F1 | Dietrofront FIA sul caso Wolff: nessuna indagine in corso!

I venti di guerra in Formula 1 sono già cessati. E a vincere, a primo acchito, pare essere stata proprio la FOM, ovvero Liberty Media. La FIA ha infatti ritirato tutte le accuse e i sospetti su un ipotetico passaggio di informazioni riservate tra FOM e un team principal, cioè Toto Wolff.

Dopo la levata di scudi di tutte e dieci le squadre del Circus, che con un comunicato congiunto avevano fermamente negato il loro coinvolgimento nella vicenda, ovvero di aver denunciato alla Federazione il passaggio sospetto di informazioni da Liberty Media alla Mercedes e dalla Mercedes ai capi di Liberty, la FIA evidentemente non ha potuto far altro che confermare la propria fiducia nell’amministrazione della categoria regina e nel rispetto dei regolamenti.

La FIA a margine di quella che è stata un’indagine lampo (fin troppo, per non pensare ad un attacco politico finito prima di iniziare) si è dichiarata soddisfatta del sistema di conformità alle regole vigente nel Circus, ed ha aggiunto che non c’è più alcuna inchiesta in corso.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati