F1 | Briatore: “La Ferrari avrebbe bisogno di personaggi di peso, ma non ce ne sono”

"Hanno iniziato a vincere quando hanno preso gente alla Benetton", ha ricordato l'ex team principal

F1 | Briatore: “La Ferrari avrebbe bisogno di personaggi di peso, ma non ce ne sono”

Il 2023 della Ferrari è iniziato come peggio non poteva capitare per Maranello, che deve fare i conti con una monoposto che a conti fatti si sta rivelando più una involuzione che una evoluzione della precedente F1-75. Sulla particolare situazione in cui versa la scuderia del Cavallino ne ha discusso Flavio Briatore, con l’ex team principal di Benetton e Renault che ha sottolineato come in Ferrari debbano più pensare a risolvere i problemi piuttosto che parlare a motori spenti.

Inoltre Briatore ha ricordato quando la Ferrari di metà anni ’90, che fatica a rendere in pista, svoltò prendendo  tecnici dalla Benetton (la scuderia gestita proprio dal manager italiano) come Ross Brawn e Rory Byrne portandoli a Maranello al fianco di Michael Schumacher. Fu l’inizio di grande ciclo di vittorie, contraddistinto anche da beffarde sconfitte, che vide la Ferrari di Montezemolo, Todt e Schumi dominare la scena facendo incetta di vittorie e di titoli fino alla metà degli anni 2000.

“Se sono sorpreso? Succede sempre – ha dichiarato Briatore, intervistato dal Corriere della Sera – C’è gente a Maranello che parla tutto l’inverno quando quello che serviva era un’analisi approfondita sul perché non vincono da più di 15 anni”.

Briatore ha poi aggiunto: “Non basta fare un cambio. Servono personaggi di peso in squadra e di questi tempi non ce ne sono. Ricordo come hanno iniziato a vincere quando hanno tolto 10, 12 persone alla Benetton. Hanno fatto bene”.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato