F1 | Ferrari, Vasseur: “L’atmosfera nel team è buona, abbiamo più pressione dall’esterno”

"I commenti possono influenzare il morale della squadra", ha detto il nuovo team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Vasseur: “L’atmosfera nel team è buona, abbiamo più pressione dall’esterno”

È un inizio di Mondiale da dimenticare quello che ha visto protagonista la Ferrari nelle prime due gare della stagione, andate in scena in Bahrain e in Arabia Saudita. Se nella gara di Sakhir la Rossa è riuscita a conservare il ruolo di terza forza, avendo la meglio con Carlos Sainz sulle Mercedes, nell’appuntamento di Jeddah invece la SF-23 è naufragata miseramente su una pista “amica” non andando oltre il sesto e settimo tempo.

Una situazione di difficoltà che sia riflette in pista che in fuori, dove non mancano rumors riguardanti il clima teso presente a Maranello. Un argomento sul quale ha voluto fare delle precisioni Frederic Vasseur, con il nuovo team principal della Ferrari che ha voluto sottolineare come ci sia maggiore pressione fuori dai confini di Maranello che nella fabbrica allontanando di fatto le varie indiscrezioni circolate a mezzo stampa.

“Molte persone mi hanno detto che la Ferrari sarebbe stata difficile da gestire internamente e non è del tutto vero – ha dichiarato Vasseur, intervistato da AS – L’atmosfera e la collaborazione all’interno del team sono buone, ma abbiamo più pressione dall’esterno. Le voci che girano sul team? Questi tipi di commenti possono influenzare il morale della squadra. Possono essere influenzati da questo tipo di voci che non hanno nulla a che fare con la realtà”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo