F1 | Bottas: “Non ha senso giocare con la mente di Lewis, io non sono Rosberg!”

"C'è il rischio che vada più veloce spinto dalla rabbia", ha detto il finlandese

F1 | Bottas: “Non ha senso giocare con la mente di Lewis, io non sono Rosberg!”

Il 2020 è stato probabilmente uno dei campionati più difficili per Valtteri Bottas da quando è alla Mercedes. Il finlandese, secondo in classifica piloti per il rotto della cuffia ha centrato l’obiettivo minimo stagionale, ma è stato letteralmente surclassato da Hamilton, sette volte campione del mondo. Non è stata certamente una sorpresa, fa specie che con una vettura come la W11, Bottas abbia faticato in gran parte delle gare, su tutte Turchia e Bahrain 2, quando in quest’ultima le ha letteralmente prese da George Russell, all’esordio sulla Mercedes. Il #77 sa quanto sia terribilmente complicato battere Lewis, ma non ha intenzione di cambiare e usare qualche giochetto mentale come fatto, ad esempio, da Rosberg in passato.

“Credo che poter lavorare come squadra sia sicuramente un nostro punto di forza – ha detto Bottas ad Autosport. Possiamo gareggiare duramente, ma possiamo anche evitare di farlo. Sappiamo che, potendo lavorare insieme la squadra trarrà dei vantaggi. Quindi non c’è alcun segreto, non vengono nascosti dati o configurazioni per esempio, credo invece che lo spirito di squadra nello sport sia molto sottovalutato. La cosa fondamentale è mantenere alta la motivazione e non avere alcun conflitto”.

“Nei mesi scorsi molti mi hanno suggerito di cambiare e fare come Nico Rosberg, ma io non sono Rosberg, preferisco di gran lunga concentrarmi sulla pista – ha ammesso il finlandese. Ho conosciuto meglio Lewis, non c’è alcun vantaggio nel provare a giocare con la sua mente. Sicuramente lo infastidirebbe, ma sprecherei troppe energie e credo che questo potrebbe farlo correre più velocemente spinto dalla rabbia. Io voglio vincere così come sto facendo, questo è il mio obiettivo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati