F1 | Berger non ha dubbi: Verstappen è come Senna

"Max è al suo stesso livello, è un pilota eccellente", ha riferito l'ex pilota austriaco

F1 | Berger non ha dubbi: Verstappen è come Senna

Max Verstappen vale Ayrton Senna. Ad effettuare questo paragone, molto importante, è stato un ex pilota che ha corso al fianco del compianto brasiliano ad inizio anni ’90: Gerhard Berger. L’austriaco, che ha condiviso con Senna l’esperienza in McLaren nel triennio 1990-92, ha sottolineato come sia possibile paragonare l’alfiere della Red Bull ad uno dei mostri sacri dell’automobilismo.

Anche a Losail, dove si è svolto il diciassettesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, Verstappen ha monopolizzato la scena vincendo al sabato il terzo titolo in carriera e poi trionfando la domenica con l’ennesima gara dominata.

“Ho sempre visto Senna come il più grande di tutti i tempi. Devo dire che Max è allo stesso livello – ha dichiarato Berger, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Non commette errori, è sempre veloce in qualsiasi condizione: bagnato, asciutto, pista veloce o lenta, è sempre davanti. È davvero un pilota eccellente”.

L’austriaco, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Penso che lui e Senna siano piloti che ricorderemo per sempre”.

2.4/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati
Amarcord

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati

Oggi ricorre l'anniversario della scomparsa di "Magic" ma vogliamo anche onorare la memoria del pilota austriaco
Sono trascorsi esattamente 30 anni da quel drammatico weekend a Imola. Avrebbero dovuto essere dei giorni all’insegna del divertimento, dell’adrenalina,