F1 | Aston Martin, Vettel: “C’è una montagna molto ripida da scalare”

"Speriamo di raggiungere la cima poco prima della stagione", la speranza del tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “C’è una montagna molto ripida da scalare”

La scorsa settimana, dove sul tracciato catalano del Montmelò si è svolta la tre giorni di test che ha inaugurato la pre-season, è stata molto utile alle squadre e ai piloti per raccogliere dati sulle nuove monoposto figlie delle modifiche regolamentari.

Sebastian Vettel, al suo secondo campionato in Aston Martin, ha esternato il proprio punto di vista sulle prime sensazioni al volante della AMR22: per il quattro volte campione del mondo la guidabilità del mezzo è differente rispetto al recente passato, richiedendo così un apprendimento più variegato.

Inoltre l’alfiere della scuderia britannica ha sottolineato come la squadra dovrà continuare a lavorare per arrivare al top.

La macchina vuole essere guidata in un modo diverso, sto provando stili di guida – ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com – Stiamo cercando di sistemare alcuni problemi che abbiamo e trovare soluzioni. C’è ancora molto da fare, tutti sono al massimo e c’è ancora una montagna molto, molto ripida e alta da scalare. Non posso dire che al momento stiamo vedendo la cima, ma penso che la sfida sia divertente e la convinzione è lì che un giorno raggiungeremo quella cima, si spera poco prima della stagione”.

Vettel, continuando con la sua analisi, ha detto: “Penso che sarà un anno lungo. Probabilmente siamo tutti sulla stessa barca per quanto riguarda l’apprendimento di queste macchine e di alcuni problemi, ma finora va tutto bene. Sono sorpreso che ci sia una differenza così grande, mi aspettavo che le vetture fossero più simili. È bello vedere che sono state scelte strade diverse nelle filosofie del design delle vetture. Vedremo quale si rivelerà giusta. Sarebbe fantastico se tutte le macchine fossero molto vicine tra loro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati