F1 | Verstappen ricorda Abu Dhabi: “Hamilton non si aspettava il sorpasso in quel punto”

"Con quel grip ho percorso quella curva e nelle successive mi sono difeso", ha raccontato il campione de mondo in carica

F1 | Verstappen ricorda Abu Dhabi: “Hamilton non si aspettava il sorpasso in quel punto”

Il 2021 è stato un anno da incorniciare per Max Verstappen, con l’olandese che ha avuto la meglio nella sfida con Lewis Hamilton laureandosi campione del mondo al termine della gara conclusiva di Abu Dhabi. Un GP, quello di Yas Marina, che si è accesso nel finale con l’alfiere della Red Bull che ebbe la meglio sul rivale della Mercedes nel giro conclusivo.

Verstappen ha ricordato quel preciso istante che ha determinato il sorpasso ai danni del sette volte iridato, con quest’ultimo a detta dell’olandese che non si aspettava una sua mossa a curva 5.

Non si aspettava il sorpasso in quel punto – ha dichiarato l’olandese, nel documentario a lui dedicato dal titolo Verstappen – Lion Unleashed – In quel fine settimana avevamo meno carico aerodinamico, ma avevamo più velocità massima. Quindi volevo attaccarlo perché potevo difendermi senza DRS. Anche se mi avesse affiancato, non avrebbe mai potuto sorpassarmi in virtù del vantaggio di velocità massima. Con quel grip ho percorso quella curva e nelle successive mi sono difeso”.

2.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati