F1 | Aston Martin punta al sesto posto nel Mondiale Costruttori

"Se riusciamo a segnare punti c'è la possibilità di prendere ancora una posizione", il pensiero del TP Mike Krack

F1 | Aston Martin punta al sesto posto nel Mondiale Costruttori

Tra le sfide che ci attendono in queste ultime quattro gare della stgione figura anche quella per il sesto posto nel Costruttori che attualmente vede impegnate Alfa Romeo e Aston Martin, con le due scuderie divise da soli sette punti (52 a 45). Più staccate Haas e AlphaTauri a quota 34.

Nell’ultimo appuntamento iridato, andato in scena domenica scorsa sulla pista di Suzuka, l’Aston Martin ha recuperato diversi punti al team concorrente grazie al sesto posto segnato da Sebastian Vettel. Una situazione che spinge la squadra britannica a guardare in positivo, ma al tempo stesso il team principal Mike Krack predica cautela in quanto potrebbero ancora esserci dei capovolgimenti.

La fiducia non è tutto, devi anche avere una macchina veloce – ha dichiarato Krack ad Autosport – Perché solo con la fiducia, non facciamo molto. Sappiamo dove siamo con la nostra macchina, abbiamo fatto alcuni passi nel corso dell’anno. Ma comunque, in una gara regolare, lotteremo per finire sesti. Dobbiamo rimanere realistici. Ne mancano altri quattro. Se riusciamo a segnare punti c’è la possibilità di prendere una posizione. Ma la situazione può anche cambiare rapidamente. Se una delle squadre rivali segna punti in modo significativo, anche noi potremmo perdere una posizione. Mancano quattro gare, è ancora lunga. Credo che nelle ultime 12 gare, abbiamo segnato 10 punti. Abbiamo segnato una buona progressione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati