F1 | Aston Martin, Alonso: “In futuro potremo avere chance di vittoria”

"Sono molto motivato e contento di ciò che vedo", ha riferito il due volte iridato

F1 | Aston Martin, Alonso: “In futuro potremo avere chance di vittoria”

Nella giornata di ieri l’Aston Martin ha tolto i veli alla monoposto con cui scenderà in pista nel Mondiale 2023 di Formula 1. C’è tanta attesa nel vedere all’opera alla guida della AMR23 Fernando Alonso, con lo spagnolo che ha deciso di concludere il capito con l’Alpine per fiondarsi in una nuova e al tempo stesso difficile ed impegnativa sfida professionale. Il due volte campione del mondo, che in Aston Martin ha preso il posto di Sebastian Vettel e che farà coppia con Lance Stroll, ha sottolineato come lo sviluppo durante l’anno sarà fondamentale per poter cogliere eventuali occasioni che si presenteranno in pista.

Da parte di Alonso non è mancato anche un accenno agli obiettivi prestigiosi che si è prefissata la squadra facente capo a Lawrence Stroll, ma al tempo stesso Fernando è conscio che le vittorie (di gare e di eventuali titoli) possano solamente arrivare negli anni a venire e non certamente nell’immediato.

“Credo che ci sia una possibilità ma non credo che quest’anno, sono onesto su questo – ha dichiarato Alonso, citato da Formula1.com – Resto con i piedi per terra. Non dirò che lotteremo per le vittorie quest’anno, mentirei se lo dicessi, ma allo stesso tempo vogliamo avere una buona macchina con cui iniziare a lavorare e che venga sviluppata per cogliere eventuali chance. All’inizio mi aspetto delle gare difficili. Fino a quando non capiremo come funziona la macchina, con quale finestra dobbiamo lavorare. Quest’anno abbiamo solo un giorno e mezzo di test in Bahrain, quindi sono consapevole che non sarò al 100% all’inizio”.

Alonso, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono molto motivato, sono molto contento delle cose che vedo; come ho detto questa squadra non è contenta del quarto posto, questa squadra non è contenta del terzo, questa squadra non è contenta del secondo, e questo è quello che sento da tutti qui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati