F1 | Aston Martin, Alonso attacca: “Qui non festeggiamo i settimi posti”
Lo spagnolo manda una frecciata alla Alpine
Fernando Alonso è in forma smagliante. Lo spagnolo ha ritrovato in Aston Martin tutto il suo spirito polemico, pungente, caustico. Da quando ha messo piede a Silverstone Alonso non fa altro che esaltare il nuovo (o ennesimo) progetto abbracciato con l’entusiasmo di un ragazzino alle prime armi, applaudendo l’organizzazione e la mentalità vincente della sua nuova scuderia, arrivando addirittura a pronosticare un Lance Stroll futuro campione del mondo, una uscita che ha fatto sorridere più di un addetto ai lavori.
Alonso sta dando una immagine diversa della Aston Martin; quella cullata da Fernando è una squadra cattiva, ambiziosa, con un potenziale vincente. L’ultima frecciata Nando l’ha lanciata alle sue ex squadre e, pensiamo, in particolare alla Alpine con cui il rapporto non si è chiuso nel modo migliore. A differenza di altri team in Aston Martin non festeggiano piazzamenti, non faranno i salti di gioia per un settimo posto. E’ una squadra ambiziosa e questo anela lo spirito battagliero di Alonso.
“La Aston Martin è diversa da altri team in cui ho militato – le parole di Alonso riportate da GPBlog.com – Non si accontenta, qui non saremo comenti per un quinto posto, non faremo feste per un settimo posto. Qui non festeggeremo fino a che non vinceremo una gara. E’ quello che vedo negli occhi di queste persone, vedo un’ambizione che non ho riscontrato altrove, e questo per me è molto allettante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui