F1 | Alpine, Ocon e Gasly a caccia di conferme a Melbourne

La scuderia francese vuole confermarsi tra i primi dieci anche in Australia

F1 | Alpine, Ocon e Gasly a caccia di conferme a Melbourne

Obiettivo zona punti per Pierre Gasly ed Esteban Ocon nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo il doppio piazzamento in top dieci ottenuto a Jeddah – con Ocon ottavo davanti a Gasly, nono – la Alpine vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica, così da garantirsi punti importanti nel confronto diretto con McLaren, Alfa Romeo, AlphaTauri e Haas per il quinto posto nel mondiale costruttori (difficile, al momento, immaginare l’inseguimento ai primi quattro posti attualmente occupati da Red Bull, Aston Martin, Mercedes e Ferrari).

“L’Australia è sempre una delle mete preferite per piloti e team”, ha affermato Ocon. “Melbourne regala sempre un’atmosfera speciale durante il Gran Premio, vista la quantità di tifosi e appassionati. Vale la pena affrontare il lungo viaggio dall’Europa e il jet lag. La pista è molto divertente e ritengo che le modifiche apportate lo scorso anno abbiano migliorato e non poco il circuito, offrendo a noi piloti maggiori opportunità di sorpasso. E’ inoltre impegnativa, sia tecnicamente che fisicamente, e ci sono molti cambi di direzione ad alta e bassa velocità. Sappiamo che la stabilità in frenata sarà un aspetto fondamentale, come d’altronde la guida sui cordoli e l’agilità della vettura. Sarà importante, già dalle libere, trovare il miglior assetto possibile. So che il team è pronto e non vediamo l’ora di cominciare questo nuovo fine settimana di gara”.

Qui invece le affermazioni di Gasly: “L’Albert Park è un grande circuito e ci offre un’altra importante sfida. Abbiamo affrontato un circuito tradizionale come il Bahrain e un cittadino super veloce come Jeddah. Adesso ci attende l’Albert Park che presenta delle caratteristiche totalmente diverse dai primi due. Parliamo di un circuito divertente, sconnesso e dove il feeling gioca un ruolo chiave. Inoltre l’Australia è un posto che adoro. Non ho mai ottenuto parecchi punti durante questo fine settimana ed è arrivato il momento di correrei ai ripari. Spero di rimediare già a partire da domenica prossima”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati