Formula 1 | AlphaTauri, previsti alcuni aggiornamenti per il week-end all’Albert Park

De Vries: "Avremo delle novità, ma è impossibile stabilire che effetto avranno sulle performance"

Formula 1 | AlphaTauri, previsti alcuni aggiornamenti per il week-end all’Albert Park

AlphaTauri porterà in pista diversi update nel prossimo Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1.

Come annunciato da Nyck De Vries nella lunga Q/A di anteprima rilasciata al sito ufficiale, la Scuderia faentina si è presentata a Melbourne con alcune nuove soluzioni da testare sulla AT04, le quali – almeno sulla carta – dovrebbero aiutare i piloti a compiere un passo in avanti rispetto alle performance mostrate nei week-end mondiali di Sakhir e Jeddah.

De Vries e Tsunoda, ricordiamo, non sono ancora riusciti a conquistare neppure un punto e la situazione sta creando parecchi fastidi non solo al Management dell’AlphaTauri – Franz Tost in primis – ma anche ai responsabili della Red Bull.

“In Australia avremo degli aggiornamenti, ma è impossibile dire quale effetto avranno, considerando che anche gli altri continuano a sviluppare le vetture”, ha affermato il pilota olandese. “Sarà un processo continuo che speriamo ci permetta di essere un po’ più competitivi nel midfield, ma lo scopriremo durante le qualifiche”.

“Ovviamente c’è sempre un po’ di ottimizzazione da fare con la vettura così com’è, ma è anche un obiettivo in movimento. Aggiungere prestazioni alla vettura potrebbe portare a dover rivalutare o ripensare a come ottenere performance migliori, ma è chiaro che abbiamo bisogno di maggiore deportanza, quindi dovremo vedere quali saranno i risultati degli aggiornamenti”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo